Scioglimento associazione

Il 28 dicembre l'assemblea ordinaria ha deliberato lo scioglimento dell'associazione per impossibilità a perseguire nel prossimo futuro agli scopi associativi.
Si ringraziano tutti i collaboratori e sostenitori per i loro contributi che hanno fatto si di realizzare fino a quel momento progetti di grande umanità. La maestra "Gisa" sarebbe orgogliosa di quanto fatto ed io personalmente mi sento oggi un uomo migliore.
Grazie ancora a tutti!
 
Il Presidente
Pietro Fugazza
 

Inizio dell'attività scolastica

Ecco alcune foto dell'inizio dell'attività scolastica nella Escola GISA e la consegna a ognuno dei circa 500 alunni da parte dell'Associazione Helpo di un kit base per la scuola composto da borsa, quaderno e penna.

Inaugurazione "Escola Primaria Completa Gisa"

 
Sabato 24 novembre, come da previsioni, è stata inaugurata la  "ESCOLA PRIMARIA COMPLETA GISA" de Sanculo (Isla de Mozambique), composta da tre aule e da modulo amministrativo. Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti tutte le autorità più importanti dal Governatore regionale, alla Direttrice provinciale dell'educazione oltre al Direttore locale dell'educazione, il sindaco, i capi religiosi (sia cristiani che mussulmani) e il Capo del Villaggio di Sanculo. Non poteva mancare il donatore principale e socio fondatore della Gisa For Children Onlus, il Dott. Pietro Fugazza ex alunno della Maestra di elementare Adalgisa Tanara Cesaris (detta Gisa) alla quale è stata dedicata la prima Scuola Primaria costruita dalla nostra Onlus in collaborazione con l'ONG portoghese Helpo presente in pianta stabile in Mozambico e rappresentata da Carlos Almeida.
Hanno ripreso la cerimonia ed intervistato le personalità le due emittenti televisive nazionali del Mozambico e appena ci forniranno le immagini le inseriremo sul nostro sito.
Dopo la formale inaugurazione, il "protocollo" prevedeva una grande festa con danze locali folkloristiche, una spettacolare esibizione di taekwondo con la partecipazione del Maestro Pietro Fugazza cintura nera 7° Dan e di alcuni allievi della scuola di taekwondo di Nampula, città capoluogo. Al termine è stato, altresì, offerto il pranzo a tutto il villaggio che contava solo con i bambini circa 400 presenze!
Una gioia immensa ed un rigraziamento a tutti coloro che mi hanno aiutato a realizzare questo progetto, in particolare a Joana Clemente, Carlos Almeida e al costruttore Zeinal.
 
Pietro Fugazza
 

Festa ed Esibizione di TaeKwonDo